
20/01/2021
Leggi tutto
20/01/2020 - Arrivano anche a Torino i pannelli pubblicitari che ‘mangiano’ lo smog
Leggi tutto
La fibra funziona come un polmone che respira e intrappola le molecole inquinanti
Leggi Tutto
Realizzato con un telo "green". E' apparso all'ingresso dell'A1
Leggi tutto
L'idea di un'impresa per migliorare la qualità dell'aria
Leggi Tutto
Le molte applicazioni del materiale mangiasmog di Anemotech
Leggi tutto
Dal comune desiderio di avvicinare l’uomo alla natura e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini, nasce la grande collaborazione di Etraction con Skyway Monte Bianco, per la prima colonnina di ricarica dove puoi rigenerarti anche i polmoni.
Leggi tutto
BDO Italia premia chi si distingue per declinazione innovativa del talento. Wiz Chemicals S.r.l., leader internazionale nel campo degli additivi per laminati plastici decorativi e distaccanti per materiali compositi nei settori navale e aeronautico, è l’azienda vincitrice della 3a edizione
Leggi Tutto
Piazza del Popolo, a Roma, si trasformerà nella serata di domani, 6 luglio, in una discoteca silenziosa, grazie al “Silent Disco & Light Show”, l’evento musicale e hi tech a ingresso libero (per un numero limitato di partecipanti) organizzato da Acea Energia e curato da Urban Vision, media company leader in Europa nell’out of home.
Leggi tutto
Il mondo dell'interior design e dell'arredo scopre il tessuto mangia-smog theBreath® tutto italiano utilizzato anche per valigie e scrivanie
Leggi Tutto
Dal centro alla periferia, le vie, le piazze, i cortili ospitano esposizioni, installazioni immersive, talk. Le grandi location e le piccole botteghe di quartiere, gli hotel e gli show room si aprono a tutti proponendo percorsi emozionali, mostre personali e allestimenti collettivi sul fil rouge di un design che punta sempre più sull'innovazione e sulla tecnologia.
Leggi Tutto
ALBA, NELLA SEDE DEL GRUPPO TCN
Leggi tutto

Si chiama theBreath® ed è una tecnologia all’avanguardia che offre un importante aiuto nel controllo e nella diminuzione dell’inquinamento indoor e outdoor, migliorando la qualità della vita.
Leggi tutto
Il Sorriso è forse uno degli scatti più celebri di Luca Bracali, immagine che comunica ottimismo e fiducia nel futuro, ripresa durante il viaggio in Mongolia del 2017.
Leggi tutto
Una maxi affissione nel cuore della capitale contribuisce a purificare l'aria circostante e disgrega le particelle inquinanti grazie all'innovativa tecnologia theBreath®.
Leggi Tutto
Arte e realtà produttiva si incontrano al di fuori di ogni convenzione dando vita ad un dialogo estetico destinato a rinnovarsi nel tempo.
Leggi tutto
Tre giorni tra musica, birra e tecnologia
Leggi Tutto
Le innovative magliette ecologiche che permettono di tenere sotto controllo e purificare l'aria che respiriamo
Leggi tutto
Una scultura di KengoKumariesce ad assorbire le emissioni prodotte da 90.000 automobili in un anno
Leggi Tutto
La maxi affissione della campagna NIVEA Essentials Urban Skin è caratterizzata dall’innovativa tecnologia green del tessuto The Breath
Leggi tutto
Grazie ad Urban Vision, TIM inaugura a Milano la più grande affissione green d’Europa, con un’esposizione pubblicitaria di oltre 2500 mq.
Leggi Tutto

Creati in provincia di Pavia da una start-up. “Funzionano anche per pulire l’aria degli uffici
Leggi Tutto
Tessuto prodotto dalla startup pavese Anemotechnelle piazze italiane
Leggi tutto
La tecnologia verde creata da un’azienda di Pavia. Legambiente: “Non sarà la soluzione ma è un aiuto”
Leggi Tutto
La società di Pavia ha ideato The Breath, un pannello da appendere al muro che sfrutta le nanotecnologie per assorbire, bloccare e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera. Un’idea che ha già avuto il placet di Legambiente e dello Ieo. Il prodotto sarà sul mercato entro l’anno
Leggi tutto
Assorbe gli odori e trattiene ogni tipo di sostanza nociva migliorando la qualità dell’aria negli ambienti domestici, nelle scuole e negli uffici. The Breathè uno speciale tessuto approvato anche dall'oncologo Umberto Veronesi.
Leggi Tutto
Urban Vision, azienda leader nei restauri sponsorizzati ha siglato una partnership esclusiva per la distribuzione e l’utilizzo della tecnologia anti-inquinamento The Breath® di Anemotech e si impegna ad installarla entro la metà del 2018 su tutte le proprie affissioni nei cantieri di restauro e riqualificazione urbana di Roma e Milano.
Leggi tutto
Milano, 1 marzo 2017 – Il primo è comparso a Milano qualche giorno fa. «Questa pubblicità non vende auto. Ne fa sparire 409.704 in un anno» ripete agli automobilisti che gli passano davanti il grande cartellone affisso sul palazzo delle Generali, in viale della Liberazione. Lo spazio è della concessionaria di pubblicità Urban Vision; la tecnologia è di Anemotech, startup di Pavia che a maggio 2016 ha presentato the Breath, un tessuto in grado di catturare e trattenere le particelle inquinanti.
Leggi Tutto
Ideata da Ogilvy Italia la campagna OOH on air dal 1° marzo sull’impianto Led di Urban Vision di Leicester Square, a Londra. L’azienda leader nei restauri sponsorizzati ha infatti rivestito parte della facciata del palazzo che ospita la pubblicità, con la tecnologia The Breath®, il tessuto Made in Italy che adsorbe l’inquinamento urbano e contribuisce a ripulire l’aria.
Leggi Tutto
E adesso la pubblicità. Ma per respirare meglio. Quelli che “impacchettano” monumenti, piazze e palazzi, hanno deciso, infatti, di preservarli ancora di più. Non solo restaurandoli, raccogliendo soldi e sponsor da pubblicizzare su tabelloni, ma trasformando gli stessi spazi pubblicitari in mezzi per abbattere le emissioni inquinanti grazie all’utilizzo di The Breath,
Leggi tutto
Cartelloni pubblicitari in grado di purificare l’aria delle nostre città. Da oggi è possibile grazie alla partnership siglata da Urban Vision, azienda attiva nei restauri sponsorizzati, con la startup Anemotech per la distribuzione e l’utilizzo in esclusiva della tecnologia ambientale The Breath nell’outdoor, in Italia, Regno Unito e altri paesi europei e del Medio Oriente in cui l’azienda opera.
Leggi Tutto